FEROLETO ANTICO. Con una grande manifestazione che si è svolta in piazza Mangani a Feroleto Antico è stata eletta “Miss Regno delle Due Sicilie 2010”. La vincitrice, che al termine della serata ha ricevuto dal sindaco di Feroleto Antico la fascia e la corona, offerte dal partito “per il sud”, si chiama Antonella Berlingeri, ha 25 anni ed è di Vibo Valentia. Diplomatasi alla ragioneria nel prossimo mese di settembre concluderà gli studi al conservatorio di Vibo in violino. Inoltre le piace molto cantare e suonare e fa spesso pianobar nei locali pubblici del circondario. Eletta nel corso della stessa serata anche miss Feroleto Antico e a ricevere la fascia e la corona, offerta da Ennio Falvo, è stata la giovanissima Maria Giovanna Gallo della frazione Ievoli, 16 anni, studentessa. Altre due fasce, e rispettivamente di miss eleganza e di miss tean ager sono andate a Giuditta di Vibo e a Sara di Alcara Li Fusi in provincia di Messina.
La manifestazione, ideata da Ennio Falvo, è stata organizzata dall’amministrazione comunale, assessorato alla cultura, e ha visto nella fase finale ben 20 ragazze sfilare sulla passerella indossando gli abiti della stilista Angelita Marsico, aiutata a vestire le modelle da Debora Isabella Valenzi, che ha presentato la sua collezione 2010/2011. Il numerosissimo pubblico ha potuto così ammirare gli splendidi tessuti trasformati in eleganti e fini abiti da sera di una giovane stilista emergente già molto apprezzata nel campo della moda. Le modelle, truccate e preparate dallo studio di consulenza d’immagine Andrea e Francesca e curate grazie alle acconciature di Antonella Fazio, sono state sottoposte al vaglio di un apposita giuria che alla fine della sfilata ha decretato le vincitrici.
“Miss moda 2010 – come ha spiegato l’assessore comunale alla cultura Ennio Falvo -è una iniziativa che si ripete a distanza di quattro anni qui in paese e mira a creare fermento ed interesse dei giovani verso la moda. Inoltre ha pubblicamente ringraziato gli sponsor e tra questi “Lo scrigno dei desideri” di Serafina Pingitore che ha offerto i gioielli per la modella prima classificata, il “Mito Bar” per la collaborazione nell’allestimento dei tavoli per la premiazione e la ditta “L’arte non si mette da parte” di Giuseppe Pingitore per gli omaggi floreali.
Anche il sindaco di Feroleto, Giuseppe Rocchi, che ha consegnato la corona e la fascia alle vincitrici di questa seconda edizione del concorso- ha sottolineato di come sia importante riuscire a trovare delle occasioni per incontrarsi e confrontarsi, anche attraverso manifestazioni come queste che hanno lo scopo di creare amicizie e scambi culturali con paesi vicini.
FRANCO FALVO