PIANOPOLI. APERTA UNA SEDE DELL’A.R.A. (ASSOCIAZIONE RECUPERO ALCOLISTI). IL 15 DICEMBRE PARTE IL SERVIZIO CIVILE CHE VEDRA’ 0CCUPATI 8 GIOVANI.

PIANOPOLI. APERTA UNA SEDE DELL’A.R.A. (ASSOCIAZIONE RECUPERO ALCOLISTI). IL 15 DICEMBRE PARTE IL SERVIZIO CIVILE CHE VEDRA’ 0CCUPATI 8 GIOVANI.

PIANOPOLI. (IL QUOTIDIANO 08.12.2010).Anche Pianopoli può contare su una sede dell’A.R.A. (Associazione recupero alcolisti). Già da alcuni mesi la sede legale dell’associazione, fondata e diretta da Giacobbe Perri, ha  trasferito la sua sede da Lamezia Terme a Pianopoli in via Berlinguer mentre pochi giorni fa, su corso Roma, ha aperto un ufficio per l’attuazione di un progetto di servizio civile. Essendo l’A.R.A. l’unico ente a livello nazionale accreditato e attualmente con progetti attivi, il 15 dicembre prossimo, come  nelle altre sedi dell’A.R.A. sparse in tutt’Italia, anche a Pianopoli partirà il progetto di etilismo sul tema “ Un nuovo sentiero” che vedrà occupati  otto volontari di Pianopoli. Il progetto prevede ricerche e studio sull’alcolismo, organizzazione di eventi e manifestazioni legati al tema del progetto, informazione nelle scuole nonchè un convegno a fine progetto che si terrà a Pianopoli e che coinvolgerà anche tutta l’area montana del circondario lametino.

“L’ARA è l’unico ente nazionale che opera attualmente  in Calabria che ha progetti attivi, e che di conseguenza – come ha chiarito il presidente e fondatore Giacobbe Perri –  il suo operato dovrebbe essere agevolato dalle locali amministrazioni comunali  non solo per il servizio che offre al territorio ma anche per il fatto che impiega  diversi giovani disoccupati, compresi tra i 18 e i 28 anni per cinque ore al giorno, con una retribuzione mensile di 433 euro.” Ricordiamo che l’ A.R.A. nasce a marzo del 2002 come Associazione di Volontariato per lo studio, la prevenzione e la cura dell’alcolismo e delle dipendenze in genere su iniziativa del fondatore e presidente Giacobbe Perri. L’Associazione, con obiettivi specificatamente finalizzati al risultato positivo del recupero degli alcolisti con tutti i suoi derivati, si occupa di promozione culturale, sociale ed assistenziale con particolare riguardo al problema dell’alcolismo, nonché di ricerca, informazione, formazione e trattamento. Oggi l’A.R.A. è cresciuta tantissimo ed ha sedi dislocate in diverse ed importanti città italiane e tra queste anche Roma, sedi dove in contemporanea con Pianopoli si darà avvio a questo importante progetto di sevizio civile coinvolgendo a livello nazionale migliaia di giovani.

FRANCO FALVO

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.