A CONDRO’ DI SERRASTRETTA BEN RIUSCITA LA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA TERRA DI CALABRIA

A CONDRO’ DI SERRASTRETTA BEN RIUSCITA LA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA TERRA DI CALABRIA

SERRASTRETTA. (Il Quotidiano  31 agosto 2011 a firma Franco Falvo). Tante adesioni ed apprezzamenti  ha riscosso la terza edizione  della manifestazione dedicata all’artigianato locale che si è svolta a Condrò di Serrastretta e che ha coinvolto tantissima gente. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione di promozione del territorio “Terra di Calabria” con presidente Sandro Gallo e da ASD Teamvelociraptor  “P. Bettini” con presidente Francesco Pizzuti, in collaborazione con la Confartigianato e la Commissione provinciale lavoro sommerso di Catanzaro.

La manifestazione è cominciata con l’apertura di numerosi stand di vario genere,  e tra questi alcuni  enogastronomici, figurativi,artistici e con la presenza di alcune Associazioni  sportive e culturali. La mattinata è stata caratterizzata  con la partenza della cronoscalata da Accaria a Monte Condrò, seguita dalla premiazione dei primi quattro classificati e che  ha visto la vittoria di Sandro de Gennaro della G.S.C. Trebisacce, al secondo posto Felice Paladino  della Teamvelociraptor, al terzo posto Aldo Borrello della “Marco Pantani” di Taurianova e al quarto posto Giuseppe  Staglianò  della Teamvelociraptor .

Nel pomeriggio si è svolto un breve convegno dal tema “Quali sono le possibilità di sviluppo dell’artigianato in montagna”, nel quale sono intervenuti il presidente della Commissione del lavoro sommerso Filippo Capellupo che ha ringraziato l’Associazione T.d.C. sentendosi oramai parte integrante della stessa e Maria Concetta Ricitano, consigliere comunale delegata dal sindaco di Serrastretta, la quale ha ringraziato per l’invito  elogiando le manifestazioni come questa, momenti molto importanti che promuovono il territorio locale ed i nostri prodotti artigianali e nello stesso tempo la stessa ha partecipato con un suo stand in qualità di presidente dell’Associazione “Il Sipario”.

Nel pomeriggio il maestro di ballo Enzito Loco, due volte campione d’Italia, classe A, pluridiplomato, coreografo in danze caraibiche, salsa cubana/portoricana, bachata, merengue e la maestra Valentina Sabrosa diplomata in danze caraibiche, hanno animato il pomeriggio con dimostrazioni, coinvolgendo il pubblico a partecipare alle danze. Di seguito si è svolta una sfilata di moda, organizzata da Mariella Cannistrà, con la presentazione di abiti disegnati e realizzati dalla stessa. Al termine della sfilata l’organizzatrice ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della sfilata, ringraziando in modo particolare la madre per averla sostenuta ed aiutata nel percorso.

In chiusura, il presidente Sandro Gallo ha ringraziato quanti hanno partecipato alla realizzazione della manifestazione ed in particolar modo per l’impegno il vice presidente Omero Strangis , Mario Mazzei, organizzatore degli stand, Maria Concetta Scerbo per la segreteria organizzativa, gli sponsor, la croce rossa, i carabinieri ed i vigili di Serrastretta che hanno contribuito a mantenere l’ordine per una buona riuscita della stessa manifestazione.

FRANCO FALVO

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.