FEROLETO ANTICO: ECCO IL BILANCIO DELLA FESTA

FEROLETO ANTICO: ECCO IL BILANCIO DELLA FESTA

Ha fatto sicuramente piacere a tanti l’iniziativa del parroco don Pietro Folino Gallo e dei collaboratori del comitato festa, i quali, al termine dei festeggiamenti in onore della Madonna Immacolata, che si sono tenuti a Feroleto Antico il 17,18 e 19 agosto, hanno stilato il bilancio  della festa. Questo documento, molto chiaro e dettagliato sia nelle uscite che nelle entrate, è preceduto da una lettera ai parrocchiani scritta da don Pietro. Riporto per intero sia la lettera che il bilancio della festa così come è stato stampato il volantino.

“Carissimi fratelli e sorelle, vi raggiungo al termine di questa caldissima estate per comunicarvi l’esito della festa della Beata Vergine Maria che abbiamo celebrato la scorsa domenica. Ringrazio il Signore per questa prima festa vissuta insieme: ricordo con gioia le sante messe celebrate all’aperto nelle nostre contrade, il triduo di preparazione con i sacerdoti a voi ed a me tanto cari, la santa messa finale e tutti i momenti che ci hanno visti insieme in piazza a gioire nello stare insieme al fresco del nostro clima ed in ascolto di tanta buona musica.  E’doveroso da parte mia e dei collaboratori del comitato, comunicarvi quanto abbiamo ricevuto della vostra generosità che, nonostante il tempo della crisi, vi ha visto partecipare con gioia. Vi ringraziamo di cuore per la fiducia e lo spirito di collaborazione di tutti!  Come vi ho già detto in precedenza, ogni festa celebrata in nome ed in onore della Vergine Maria o di un altro Santo del cielo, ha come riferimento unico la Parrocchia. Essa, non è solo il parroco, ma ciascuno di voi! Le feste della Parrocchia, sono le feste di tutti e per tutti. Io in quanto parroco, ho una responsabilità di guida e di servizio perché tutto si svolga secondo la volontà del Signore e nel miglior modo possibile. Nel manifesto avrete certamente letto il motto: “ programma unico… perché unica la fede ed unica la festa! “. Non esiste un “programma civile “ separato da un “programma religioso”, così come non esiste un corpo sganciato dalla sua anima! L’incontro con il Signore apre alla festa che ha diversi aspetti inscindibili.

Anche dell’aspetto della musica, dei fuochi e di ogni altra attività organizzata in riferimento alla festa della Vergine Maria, così come la gestione e la custodia delle offerte, unico referente è la Parrocchia ed il parroco. Quest’anno abbiamo voluto mantenere uno stile sobrio ma vello, in rispetto a tutte le famiglie che attraversano un grave periodo di crisi. Non abbiamo voluto, in collaborazione con il comitato, affrontare delle grosse spese: ci sembrava un’ingiustizia nei confronti di tutti coloro a cui manca il pane da mangiare. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio: siamo consapevoli che ancora dobbiamo crescere e migliorare. Accettiamo ogni  vostra critica, purché sincera e costruttiva. Un ringraziamento particolare va alla Provincia di Catanzaro per averci offerto la serata di sabato, al Comune di Feroleto Antico per la collaborazione ed il contributo economico, al Comando dei Vigili Urbani, alla Stazione dei Carabinieri, alla Protezione Civile, agli sponsor, ma soprattutto a voi cari fratelli e sorelle che in vario modo e con tanta generosità avete contribuito con le vostre offerte. Ringrazio di cuore i collaboratori del Comitato per la disponibilità e l’ onestà con cui hanno lavorato in questi mesi. Chiunque volesse prendere visione degli scontrini fiscali, delle fatture e delle entrate specifiche faccia riferimento a me: tutto è custodito in sacrestia.

Grazie ancora e che il Signore vi benedica tutti!

 

BILANCIO DELLA FESTA 2012

 

DESCRIZIONE

ENTRATE

USCITE

Rimanenza  dello scorso anno

3300,00

 
Offerte spontanee dei fedeli e degli sponsor

7670,00

 
Biglietti della riffa

1040.00

 
Contributo del comune

700,00

 
Serata di domenica 19 agosto  

2200,00

Service luci ed audio per la serata di domenica 19 agosto  

770,00

SIAE  

630,00

Vitto della band di domenica 19 agosto  

180,00

Banda  

1375,00

Luminarie  

1800,00

Premi della riffa  

650,00

Fuochi pirotecnici  

2500,00

Fiori per la chiesa  

100,00

Marche da bollo  

43,86

Aperitivo e spese di cancelleria  

85,15

Serata di venerdì 17 agosto  

50,00

Manifesti  

125,00

Totali

12710,00

10509,01

Resto depositato sul CC della parrocchia presso la banca di Pianopoli

2200,99

 

 

 

Don Pietro Folino Gallo, parroco

I Collaboratori del Comitato festa

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.