FEROLETO:PROGRAMMA CIVILE E RELIGIOSO FESTA DELLA BEATA VERGINE IMMACOLATA

FEROLETO:PROGRAMMA CIVILE E RELIGIOSO FESTA DELLA BEATA VERGINE IMMACOLATA

Dopo aver pubblicato il programma della novena con le date degli incontri nelle varie frazioni, in preparazione alla festa di Feroleto, pubblichiamo qui di seguito il programma religioso e civile stilato dal parroco don Pietro Folino Gallo in collaborazione con il comitato festa di giorno 16,17, 18 e 19 agosto. Come si può evincere dal manifesto pubblicato qui di seguito c’è un richiamo a vivere questa festa come un unico momento (tra programma civile e religioso) di aggregazione del paese..

FESTEGGIAMENTI IN ONORE DELLA BEATA VERGINE IMMACOLATA. PROGRAMMA RELIGIOSO E CIVILE DAL 16 AL 19 AGOSTO.

PROGRAMMA UNICO….PERCHE’ UNICA E’ LA FEDE ED UNICA E’ LA FESTA!

GIOVEDÌ 16 AGOSTO: ore 17,00 confessioni, ore 17,30 Santo Rosario, ore 19,00 canto del Vespro e preghiera alla Vergine Maria, ore 19,30 Santa Messa presieduta da don Pino Fazio, già parroco di Feroleto Antico ed ora parroco di Curinga.

VENERDÌ 17 AGOSTO: ore 16,00 ora di spiritualità in diretta su Radio Maria, ore 19,00 canto del Vespro e preghiera alla Vergine Maria, ore 19,30 Santa Messa presieduta  da don Giacomo Taverna, parroco di Gabella di Lamezia Terme, ore 21,00 schiuma party in piazza Mangani in collaborazione con Motoclub Feroletum.

SABATO 18,00 AGOSTO: ore 17,00 confessioni, ore 18,30 Santo Rosario, ore 19,00 canto del Vespro e preghiera  alla vergine Maria, ore 19,30  Santa Messa presieduta  da don Armando Augello, già parroco di Feroleto Antico ed ora parroco della parrocchia del Redentore di Lamezia Terme, ore 21,00 serata di musica etnica offerta dalla provincia di Catanzaro.

DOMENICA 19 AGOSTO: ore 10,30  Santa Messa, al termine aperitivo preparato dal comitato  nella piazzetta del comune, ore 18,00 canto del Vespro presieduto da don Antonio Astorino, giovane sacerdote originario della nostra parrocchia ed ora viceparroco di Pianopoli, ore 18,30 processione  votiva per le vie principali del paese animata dalla banda musicale di San Pietro a Maida, ore 21,00 spettacolo musicale con Tp&R Band- cover di Ligabue, al termine: tradizionale ballo della BABBA e spettacolo pirotecnico della ditta Di Cello di Lamezia Terme. Nelle serate della festa sarà allestita una mostra di opere d’arte dell’artista Diego Fazio, giovane della nostra parrocchia e saranno allestiti in piazza Mangani degli stand di prodotti tipici ed artigianali.

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.