FEROLETO ANTICO. Domenica 22 dicembre 2013 la parrocchia di Santa Maria Maggiore in Feroleto Antico si è collegata col mondo intero attraverso le frequenze di Radio Maria.
Lo studio mobile di Radio Maria, distaccamento di Catanzaro-Crotone, guidato da Ugo, responsabile dell’area, insieme ai collaboratori Tonino e Renato, ha trasmesso via etere la santa messa domenicale. A celebrare la funzione religiosa è stato il responsabile della parrocchia, don Pietro Folino Gallo, funzione religiosa molto carica di significato poiché trasmessa in prossimità del Santo Natale e molto suggestiva poiché animata dai canti del coro parrocchiale.
Ribadiamo ancora una volta che a Feroleto Antico Radio Maria ha anche una delle venti sedi territoriali italiane e questo grazie all’ impegno, alla dedizione ed alla volontà di Ugo, suo responsabile locale che con molta determinazione porta avanti la diffusione del messaggio cristiano in tutta la regione organizzando iniziative di carattere spirituale.
L’introduzione alla trasmissione radiofonica della santa messa è
stata fatta da Chiara, in rappresentanza del gruppo di giovani attaccati a Radio Maria, la quale ha brevemente cercato di far capire agli ascoltatori che il luogo ha antiche tradizioni religiose e che la comunità è molto attenta e devota. Numerosa è stata la partecipazione dei fedeli i quali, a conclusione della santa messa, hanno ascoltato in diretta su Radio Maria anche la celebrazione dell’Angelus di Papa Francesco.
Oggi l’avventura di Radio Maria – iniziata nel gennaio del 1987 – come piccola radio parrocchiale ha raggiunto dimensioni mondiali poiché è diffusa nei cinque continenti in oltre 56 Paesi. Ancora una volta una giornata molto importante per la comunità di Feroleto Antico che ha potuto, attraverso le frequenze di Radio Maria, trasmettere in tutto il mondo un messaggio di fratellanza e di amore.
FRANCO FALVO