L’oratorio Giovanni Paolo II di Fronti si è aggiudicato il primo torneo natalizio under 12 di calcio a cinque ed organizzato da Tonino Falvo in qualità di responsabile dell’attività ludico-ricreativa dell’oratorio San Domenico Savio. Al torneo under 12, disputato presso il campetto in erba sintetica di Feroleto Antico, hanno aderito ben tre squadre dell’oratorio ANPSI San Domenico Savio di Feroleto Antico, due squadre dell’oratorio Giovanni Paolo II di Fronti ed una squadra dell’oratorio ANSPILA di San Pietro Lametino. Il torneo, molto seguito ed apprezzato, ha coinvolto oltre novanta ragazzi. La finale per il primo e secondo posto disputata tra una squadra dell’oratorio di Fronti e una squadra
dell’oratorio di Feroleto si è conclusa con il risultato di 8 reti a 7 per il Fronti. Invece per quanto riguarda la finale per il terzo e quarto posto – disputata tra la squadra del San Pietro Lametino e la seconda squadra dell’oratorio di Fronti – si è conclusa con la vittoria del San Pietro Lametino per ben 15 reti a 2 che si è così aggiudicato il terzo posto.
Al termine delle due finali l’organizzatore Tonino Falvo ha ringraziato i responsabili delle altre squadre che hanno aderito al torneo e precisamente Diego Dascoli per l’oratorio di San Pietro Lametino e Totò Gigliotti per l’oratorio di Fonti. Inoltre Tonino Falvo ha
colto l’occasione ancora una volta per precisare che questi tornei vengono organizzati come attività ludico-ricreativa con la finalità di aiutare i ragazzi a crescere bene attraverso il gioco del calcio imparando soprattutto a socializzare con gli altri in modo corretto e responsabile. Infatti durante le varie fasi di gioco alcuni genitori presenti hanno avuto modo di notare la correttezza ed educazione in campo dei loro figli.
Nei prossimi giorni assisteremo anche alla finale under dieci rinviata a data da destinarsi a causa della pioggia. (FRANCO FALVO)