Con la celebrazione del rito delle Palme si è dato inizio, nella parrocchia di Feroleto Antico, alla settimana Santa. Questa mattina alle ore 10,00 i parrocchiani si sono ritrovati in piazza Mangani ed alle ore 10,30, dopo la benedizione delle palme, si è svolta una processione verso la chiesa dove è stata celebrata la santa messa. A conclusione della celebrazione liturgica i parrocchiani, guidati dal parroco don Pietro Folino Gallo, con una breve processione si sono recati al luogo denominato “Calvario” per deporre una croce in ricordo del sacrificio di Gesù. Come reso noto nel programma, che è stato diffuso a mezzo volantini, per tutta la settimana Santa oltre al nostro parroco, don Pietro, e a don Vincenzo, ci sarà anche la disponibilità di don Eugenio Zaffina, ex parroco di Bella, che presiederà le funzioni del Triduo Pasquale e si renderà disponibile per le confessioni. Don Pietro ha sottolineato che : “ Rivivremo insieme gli eventi di Gesù che attraverso la sua Passione, Morte e Risurrezione, ha cambiato le sorti della storia e delle nostre storie: è Cristo che sconfigge il male, lava le colpe, restituisce l’innocenza ai peccatori, la gioia agli afflitti. Dissipa l’odio, piega la durezza dei potenti, promuove la concordia e la pace”. Comunque questo è il programma delle funzioni:
Giovedì Santo: ore 19,00 Santa messa nella cena del Signore con il rito della lavanda dei piedi. Adorazione Eucaristica per tutta la notte e confessioni sino alle ore 24,00.
Venerdì Santo: ore 9,00- 12,00: Confessioni. Ore 17,30, Via Crucis per le vie del paese a partire dalla zona del Ponte. Ore 19,00, Celebrazione della passione del Signore in chiesa.
Sabato, Pasqua di Resurrezione. Ore 9,00-12,00 Confessioni. Ore 21,00 Solenne veglia pasquale nella notte santa.
Domenica 20 aprile: ore 10,30 Santa Messa.