Manca poco alla giornata di sport e spettacolo con il 6° Trofeo MTB Dalidà.
Il grande ciclismo fuoristrada sarà presente il 2 Giugno 2014 a Serrastretta (CZ).
A pochi giorni dal grande evento gli organizzatori sono pronti ad attendere i numerosi atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia per la gara Nazionale di MTB specialità cross country che si svolgerà il 2 Giugno nel piccolo paese montano di Serrastretta in provincia di Catanzaro.
Anche quest’anno partener della manifestazione sarà l’azienda toscana della Zoppini, che dopo aver creato dei braccialetti limited edition per il Yellowfluoteam al Giro d’Italia, ha prodotto una serie inedita e limitata di bracciali con il logo del 6° Trofeo MTB Dalidà da omaggiare ai primi tre classificati
di ogni categoria, oltre naturalmente ai premi in natura e premi in denaro. Da non dimenticare che quest’anno la gara sarà Campionato Regionale XC in prova unica con consegna delle maglie per i vincitori.
Visti ormai i numerosi impegni, anche per questa edizione, la Miss Curve d’Italia Elena Mirò e affermata presentatrice televisiva Francesca Russo sarà presente all’evento come madrina della manifestazione, inoltre, insieme al suo emittente televisivo verrà effettuato un servizio su tutta la gara.
Già da molti giorni gli atleti stanno effettuando le loro iscrizioni, con buona risposta delle società calabresi. Ha confermato la partecipazione alla gara il Team Laziale al gran completo della SS Lazio Ciclismo, società affermata su tutto il territorio nazionale che con i suoi atleti stanno facendo man bassa di vittorie e piazzamenti nelle manifestazioni più importanti, galvanizzati anche dai
festeggiamenti avvenuti allo stadio olimpico qualche giorno fa, che darà indubbiamente lustro all’evento. Di sicuro due nomi importanti mancheranno a questa gara, dopo una partecipazione costante in tutte e cinque le edizioni, cioè Claudia Andolina e Mirko Farnisi del Team Lombardo impegnati nel Campionato Italiano Marathon che si terrà a Bergamo il giorno prima, dove in una dichiarazione il loro team manager Gerlando Scrofani ha detto: “corriamo al Campionato Italiano, ma inevitabilmente con il cuore a Serrastretta”.
Tanti altri atleti e società ciclistiche di rilievo, dalla toscana in giù, stanno prendendo contatti con gli organizzatori, anche perché fanno gola i tantissimi punti top class in palio per tutte le categorie, compresi allievi ed esordienti. Infatti va ricordato che è l’unica gara nazionale xc che si svolge al Centro-Sud, quindi anche i team che in ogni modo sono impegnati il giorno prima in numerose gare nelle regioni limitrofe, si stanno organizzando per essere presenti in quando è una occasione da non perdere.
Ufficio Stampa
Associazione Dalidà