Possiamo dire – e di questo ne sono orgoglioso- che la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Premio letterario Ferula d’Oro città di Feroleto Antico ha riscosso un grandissimo successo, sia di partecipazione che di critica. Nei prossimi giorni in molti parleranno di noi e del nostro paese che riesce a richiamare ogni anno tantissimi personaggi del mondo culturale calabrese e non solo. Chi ha partecipato alla serata di premiazione – soprattutto illustri scrittori e giornalisti, è rimasto sorpreso di come un piccolo paese come il nostro riesca ad organizzare una manifestazione del genere capace di far giungere da tutta la regione personaggi di un certo spessore culturale. Le foto ma soprattutto i servizi televisivi e giornalistici dei prossimi giorni potranno testimoniare meglio il successo riscosso da questa manifestazione che ha radunato tantissimi intellettuali e personaggi del mondo della cultura. A poche ore dall’evento già compaiono numerosi commenti sui social network…..il primo è quello di Nadia Donato che scrive testualmente:
“FERULA D’ORO il premio organizzato a Feroleto Antico. È stata una bella serata, la Calabria parlerà in positivo di Feroleto Antico. Storia, cultura e tradizioni, complimenti agli organizzatori, Franco ed Ennio Falvo e al sindaco Pietro Fazio. La Calabria ha bisogno di questo per ritornare a vivere, CULTURA. Ospiti di rilievo, persone di cultura e tanto garbo, per chi non c’è stato è un’occasione perduta per crescere bene”.
Da parte mia cercherò nei seguenti articoli di fare un resoconto della serata, ma credetemi, gli interventi sono stati così tanti e tutti importanti, che non è compito facile, sicuramente dovrò intervenire più volte. Per il momento mi limito a ringraziare tutte quelle persone che hanno collaborato e tutte quelle persone che hanno partecipato, alcune delle quali hanno percorso più di due ore di macchina per giungere nel nostro paese. Un grazie di cuore a tutti.
FRANCO FALVO