Attimi di paura durante la notte a Feroleto Antico. Un furgone della cooperativa sociale “Gli Ultimi” che gestisce la casa di riposo di Feroleto Antico, ha preso fuoco durante la notte. Una forte esplosione in via Roma, più o meno verso le ore due di notte – come hanno raccontato le persone intervenute per cercare di domare l’incendio prima dell’arrivo dei vigili del fuoco di Catanzaro- ha letteralmente bruciato un furgoncino Fiat parcheggiato in via Roma. Ingenti danni anche alla vicina abitazione e al contatore del gas metano. L’abitazione retrostante al furgone è stata danneggiata con lo scoppio dei vetri di un balcone, la bruciatura parziale del balcone e di un condizionatore esterno e l’incendio del contatore del gas. Immediatamente sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Pianopoli guidati dal comandante Carmelo Carchidi e successivamente sia i vigili del fuoco di Catanzaro (poiché quelli di Lamezia erano impegnati) e una squadra del gas metano per intervenire e bloccare l’erogazione del gas per evitare che l’incendio di propagasse e causasse gravi danni alle cose e alle persone.
Fortunatamente lo scoppio che si è sentito ha allertato alcuni vicini che hanno tempestivamente chiamato i carabinieri e ciò ha evitato ulteriori danni ad altre vetture parcheggiate nelle vicinanze ma soprattutto alle persone dentro l’abitazione interessate poiché l’incendio si sarebbe potuto facilmente propagare ed incendiare completamente il fabbricato. Ora spetterà agli inquirenti
indagare per cercare di individuare se ci sono dei colpevoli e quindi se l’origine è dolosa e scoprire il motivo di questo gesto oppure se si è trattato di un cortocircuito…ipotesi a mio avviso molto improbabile!
Vi terremo aggiornati se ci saranno altri sviluppi. Franco Falvo