Continuano le testimonianze e le donazioni al museo storico di Feroleto Antico. Nei giorni scorsi, una nostra concittadina emigrata in Australia tantissimo tempo fa, mi ha inviato un libro, una foto ed una breve lettera per il Museo nella quale si legge tra le altre cose.
“Caro Franco, sono Rosina Molinaro……di Melbourne in Australia, emigrata il 1959 con la “Flotta Laura” all’età di 17 anni, da sola per andare alla ricerca di un avvenire migliore. Sono fiera di poter partecipare con una mia testimonianza ad arricchire il museo storico comunale di Feroleto Antico. Ti allego una foto di quando mi sono imbarcata per l’Australia ed in più ti dono un libro che mi ha regalato la mia maestra di taglio e cucito quando frequentavo la scuola per imparare a cucire dalla maestra “Mena Scalise” di Feroleto Antico……Io amo tantissimo la mia terra natia e la porto sempre nel cuore…..distinti saluti. Rosina Molinaro, lì 13 maggio 2015”
Ringrazio personalmente la signora Rosina Molinaro che qualche mese fa è stata a Feroleto Antico ed ha visitato il nostro museo ma la ringrazio soprattutto per averci regalato questa sua testimonianza
d’affetto verso il nostro paese. Inoltre la ringrazio anche per la preziosità del libro dal titolo “Saper Cucire” delle edizioni Fata pubblicato tantissimi anni fa e che le è stato regalato dalla sua maestra “Mena Scalise” e che contiene anche una dedica.
Franco Falvo