Nei giorni scorsi al campo di calcetto di Feroleto Antico si è svolto un interessante triangolare di calcetto tra le squadre dei tre comuni limitrofi di Feroleto, Pianopoli e Serrastretta. Lo scopo raccogliere fondi per padre Paolino, il missionario che in Uganda da tantissimi anni è impegnato a portare avanti un intensa opera di aiuto alla popolazione del luogo ma anche attraverso numerose adozioni a distanza.
“Tre amici in comune” questo il nome dato a questo primo torneo di calcetto nato sia per consolidare i rapporti tra questi tre comuni i quali hanno già unificato da tempo alcuni servizi comunali e sia per sensibilizzare verso il tema della solidarietà con le adozioni a distanza. Organizzato dal vicesindaco di Feroleto Antico Sandro Boca e dal dott. Danilo Fragale, dipendente dell’Ente, l’incontro ha visto anche la scesa in campo dei tre primi cittadini Cuda, Fazio e Molinaro i quali, unitamente ad alcuni amministratori e dipendenti dei loro rispettivi Enti, si sono
scontrati correttamente non tanto per rivalità sportiva ma per scopo benefico. Il torneo è stato vinto dal comune di Feroleto Antico, al secondo posto il comune di Serrastretta ed al terzo quello di Pianopoli. La premiazione è avvenuta la sera stessa in piazza Mangani con un buffet offerto dall’amministrazione comunale di Feroleto Antico e le coppe offerte dal Mito Bar. L’intento – è stato spiegato dal vicesindaco di Feroleto Sandro Boca – è quello di continuare ad organizzarlo ogni anno e di pubblicizzarlo meglio e di giocare a rotazione anche nei comuni di Serrastretta e di Pianopoli. (Franco Falvo)