Feroleto Antico si prepara alla festa in onore della natività della B.V. Maria Immacolata che si festeggerà il 23 agosto. Il comitato festa in collaborazione con la parrocchia hanno predisposto oltre ai festeggiamenti religiosi anche il calendario dei festeggiamenti civili. Per quanto riguarda il programma religioso si inizierà giovedì 20 agosto con il Triduo che prevede la recita del Santo Rosario alle ore 17,00 e la celebrazione della Santa Messa alle ore 17,30. Venerdì 21 si ripeterà lo stesso programma con l’aggiunta dell’Adorazione Eucaristica alle ore 18,15. Sabato 22 nuovamente recita del rosario alle ore 17,00 e celebrazione della Santa Messa alle ore 17,30. Domenica 23 agosto alle ore 10,30 celebrazione della messa solenne mentre in serata con inizio alle ore 17,00 la recita del santo Rosario, la celebrazione della Santa Messa ed alle ore 18,30 lo svolgimento della processione per le vie del paese.
Per quanto riguarda il programma civile sono previste manifestazioni e momenti di condivisione sociale sia venerdì, sabato e domenica. Venerdì 21 agosto alle ore 21,30 la serata sarà dedicata ai bambini con “il teatrino dei calabrotti” ideato da Paolo Marra e che è uno spettacolo di marionette; sabato 22 agosto alle ore 21,30 il cabaret di Nando, ossia un intrattenimento comico e domenica 23 agosto si inizierà la giornata col il suono della banda musicale “F. Cilea” di Lamezia Terme diretta dal professore Enzo Minieri . In serata alle ore 21,30 sul palco saliranno i “Non solo folk” proponendo uno spettacolo musicale con diversi generi musicali arricchito dalla danza e dallo scoppio della babba.
Nel manifesto del programma si può leggere anche il messaggio del nostro parroco don Tommaso Boca il quale sottolinea tra le altre cose che: “La Madonna Immacolata, madre di Dio e madre nostra, Sede della Sapienza, ci aiuti a comprendere ciò che è veramente importante nel nostro vivere quotidiano e ci aiuti a progredire nell’umiltà che è alla base della fede, della carità e di ogni virtù”.
Franco Falvo