A fine ottobre il nuovo numero di Stringhe e il supplemento dedicato alla Dieta Mediterranea.
STRINGHE (presente con uno stand all’ UNICAL venerdì 25 alla notte dei ricercatori) è la rivista di divulgazione con la quale l’Università della Calabria si prefigge di presentare all’ opinione pubblica, e particolarmente al mondo della scuola, le attività scientifiche e di ricerca dell’Ateneo.
Diretta dal giornalista Francesco Kostner, Responsabile delle Relazioni esterne e della comunicazione dell’UniCal, STRINGHE propone argomenti e approfondimenti su tali attività, sviluppate nei Dipartimenti dell’Università della Calabria.
L’impostazione complessiva ma, soprattutto, i contenuti della rivista, caratterizzati da un linguaggio semplice e accessibile, concorrono a fare di STRINGHE uno strumento di conoscenza agile e stimolante. STRINGHE punta anche a valorizzare i rapporti di collaborazione che l’Ateneo mantiene con le imprese, le aziende, gli enti locali, le categorie professionali del territorio.
Il nucleo della rivista è articolato in DOSSIER. Ogni numero contiene uno SPECIALE dedicato ad argomenti di attualità e di particolare appeal scientifico-culturale. Non mancano, inoltre, rubriche pensate appositamente per fornire ai lettori ulteriori spunti di approfondimento e di lettura.