L’ Associazione ARA in collaborazione con i Co.S.Int. ed il Comune di Feroleto Antico sabato 2 aprile alle ore 9,15 presso la sede dell’ARA sita in via Castello apre lo sportello d’ascolto e di servizio.
Un punto incontro, un servizio per i cittadini che potranno incontrare Medici, Psicologi, Avvocati, Commercialisti, Sindacalisti e ecc….
“L’ARA volontariato è un’associazione che si occupa di dipendenze e prevenzione, qualunque esse siano. Le dipendenze, spesso conseguenza di un disagio sociale, si manifestano in diverse forme (cibo, droghe, alcol, gioco, sesso, internet e tv) e interessano indistintamente l’individuo e la famiglia, dal bambino all’anziano. Il nostro obiettivo è quello d’Informare e Sensibilizzare. Il nostro lavoro si realizza concretamente sul territorio in collaborazione con enti pubblici e privati, associazioni, cooperative e altri organismi. Questo ci consente di essere, inoltre, disponibili ad una serie di consulenze al fine di indirizzare verso le giuste strutture nel momento della difficoltà. Formiamo i servizi come indicato di seguito:
– Servizi di accompagnamento.
– Interventi domiciliari per l’igiene personale.
– Veglie notturne in ospedale e assistenza diurna in caso di ricovero.
– Assistenza e supporto in strutture (case di riposo, case protette, centri diurni).
– Servizi e assistenza infermieristica.
– Consulenza alimentare.
– Servizi di patronato.
– Servizi ai consumatori con disbrigo pratiche.
– Servizi legali con disponibilità avvocati anche con gratuito patrocinio.
– Sportello d’ascolto con assistente sociale e psicologa.”
SUCCESSIVAMENTE , ALLE ORE 10,00 SARA’ INAUGURATO DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE L’ORTO DELLE MERAVIGLIE ( PROGRAMMA SUL MANIFESTO A LATO).