COMUNALI FEROLETO ANTICO: ECCO LE LISTE E I CANDIDATI

COMUNALI FEROLETO ANTICO: ECCO LE LISTE E I CANDIDATI

GIUSEPPE ROCCHI

PIETRO FAZIO

Feroleto Antico: A Feroleto Antico ancora non si ha la certezza di quante liste concorreranno alla competizione elettorale in quanto sono state riscontrati delle irregolarità nella presentazione della documentazione di una lista e quindi si aspetta l’ok della Prefettura. Intanto si ha la certezza di altre due liste presentate e che sono quella del sindaco uscente Pietro Fazio la quale sostanzialmente si ripresenta con la stessa squadra ampliata e migliorata da qualche  new entri ed un’altra lista capitanata da Luigi Perri.

LUIGI PERRI

LUIGI PERRI

La lista che rimane in dubbio è quella dell’ex sindaco Giuseppe Rocchi nella quale sono state riscontrate delle irregolarità nella documentazione presentata e quindi dovrà essere esaminata dalla Prefettura la quale dovrà pronunciarsi se potrà concorrere o meno alla competizione elettorale.

GIUSEPPE ROCCHI

GIUSEPPE ROCCHI

Pertanto in attesa di avere notizie certe e non creare un informazione incompleta pubblichiamo qui di seguito in modo provvisorio i candidati delle tre liste.

Lista: FEROLETO ANTICO CON NOI- CANDIDATO A SINDACO Pietro Fazio

Candidati a consiglieri: Silvio Sandro Boca, Giuseppe Molinaro, Pasquale Nicolazzo, Caterina Rizzuto, Arcangelo Rizzuto, Gianfranco Falvo, Aristide Notaro, Pasquale Gallo, Francesco Buccinà.

Lista: CIVICA PER FEROLETO- CANDIDATO A SINDACO : Giuseppe Rocchi

Candidati a Consiglieri: Gino Lio, Giuseppe Fazio, Francesco Cuda, Caterina Vittoria Carchidi , Melissa Mascaro, Francesco Gigliotti, Nicola Serratore;

Lista: FEROLETO ANTICO- CANDIDATO A SINDACO : Luigi Perri

Candidati a consiglieri: Saverio Fragale, Fernando Granato, Domenico Fosso, Dominique Renda, Sergio Pascale, Raffaele Torcasio, Maurizio Falvo, Antonio Fazio, Raffaele Gallo.

Riservandoci comunque di correggere eventuali imprecisioni ricordiamo che cinque anni fa, ossia nel 2011, alle passate consultazioni elettorali per il rinnovo del consiglio comunale di Feroleto Antico per la prima volta, nella sua storia, sono state presentate ben quattro liste e per la prima volta una donna è stata candidata a sindaco. Ricordiamo che Pietro Fazio, oggi sindaco uscente e ricandidato a primo cittadino, vinse  le elezioni con la lista “Con noi” con 42 voti di scarto sulla lista del sindaco uscente del tempo accaparrandosi  493 voti di lista mentre l’allora  sindaco uscente,  Giuseppe Rocchi, non potendosi  candidare  per aver governato già per due legislature, candidò nella sua lista “ Serietà e continuità”  a primo cittadino  l’avvocato Giuliana Russo classificandosi al secondo posto con 451 voti di lista. A seguire la lista n. 3 “ Alla luce del sole” , lista guidata da Luciano Gigliotti che per due candidature rivestì la carica di vicesindaco e che  totalizzò 344 voti. Infine la lista “Feroleto che vorremmo” con candidato a sindaco Giuseppe Mascaro,  già primo cittadino del paese dal 1998 al 2001, che si accaparrò 178 voti senza tuttavia riuscire ad avere un suo candidato all’interno del nuovo consiglio comunale del tempo.

Adesso se la lista presentata dall’ex sindaco Giuseppe Rocchi risulterà ammessa sarà una competizione a tre altrimenti – se la Prefettura la riterrà non conforme  e quindi non ammessa a competere – saranno solo due le liste che si affronteranno.

Comunque domani dovremmo essere in grado di avere una situazione chiara del quadro politico locale.

                                                                              FRANCO FALVO

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.