Anche il Coro Polifonico “La Corale” di Feroleto Antico, guidato dal maestro Diego Ferraro, si è esibito al recital “La Misericordia del Padre” che si è svolto a Lamezia Terme il 9 giugno, nella chiesa Santa Maria degli Angeli. Gli organizzatori del Recital “La Misericordia del Padre” realizzato con la collaborazione di alcuni Cori polifonici del lametino e ciò con l’intenzione di favorire un rinnovato cammino di fede attraverso la straordinaria esperienza del Giubileo della Misericordia, sono stati la Comunità dei Frati Minori Cappuccini del Santuario di Sant’Antonio di Lamezia Terme. Le parti narrate del Recital, curate da Monsignor Armando Augello con il supporto di video e immagini preparate da Bruno Gallo, sono state affidate alla voce della giornalista Luisa Vaccaro. «Cari coristi e direttori, – ha scritto il parroco Padre Bruno Macrì – è con grande gioia che la nostra Comunità vi ha accolto in occasione di questo importante evento musicale dedicato all’Anno Santo e celebrato nella comunione e nell’ amicizia.
Un importante evento musicale al quale, oltre al Coro Polifonico di Feroleto Antico, hanno aderito anche il Coro Polifonico di Lamezia Terme diretto dal Maestro Don Pino Latelli, Coro Polifonico parrocchia di Cortale diretto dal Maestro Angela Colacino, Coro Oratorio Benedetto XVI “di Platania e il coro polifonico Sant’Antonio diretto dal Maestro Antonio Buonconsiglio.
Il coro polifonico di Feroleto Antico nasce nel 1988 ed ha un repertorio che comprende sia canti a cappella che con accompagnamento musicale e sono canti di musica sacra, profani, di montagna. Nel corso degli anni ha partecipato ad alcune rassegne nazionali come quella organizzata dalla Schola Cantorum Santa Cecilia di Roma e a varie rassegne regionali come a Copertino, in Puglia, dove ha riscosso un grande successo. Per un breve periodo ha fatto parte del Coro Benedetto XVI che si è esibito in occasione della venuta in Calabria del suddetto Pontefice.
Guidato dal brillante maestro Diego Ferraro attualmente il Coro è costituito da 18 elementi e il presidente è Tonino Gigliotti. (F.F.)