PRESENTATO A BASILEA IL LIBRO DI FRANCO FALVO: DER MUT ZU VERÄNDERUNG

PRESENTATO A BASILEA IL LIBRO DI FRANCO FALVO: DER MUT ZU VERÄNDERUNG

Il presidente Marianne Eggenberger e Franco Falvo

E’ stato presentato nel centro sportivo Basel Law Tennis di Basilea, nella Svizzera tedesca, l’autobiografia di Franco Falvo “Il coraggio di cambiare”, libro edito da GrafichEditore di Lamezia Terme e tradotto nell’edizione tedesca con il titolo “Der Mut zu Veränderung” da Adriana Grispo.

Il Basler Law Tennisè  è un complesso sportivo con otto campi da tennis in terra battuta tra i piu’ grandi della Svizzera,   è situato in prossimità della stazione centrale  ed annovera   oltre 400 soci tesserati.

La presentazione del libro, che si è svolta sotto forma di intervista e che è stata coordinata dal presidente del Circolo Sportivo Marianne Eggenberger, è stata molto apprezzata dal pubblico per l’argomentazione affrontata.

Il libro- come ha chiarito l’autore rispondendo alle domande del presidente Eggenberger-non narra solo la mia storia di emigrato e della mia giovinezza ma esprime anche il mio pensiero su particolari argomenti come la fede, le difficoltà ad inserirsi in un Paese straniero e tante altre problematiche a carattere sociale”. Come cita il titolo stesso – ha chiarito l’autore- ognuno di noi nella propria vita, quando attraversa un momento di difficoltà o è vicino ad un momento di rottura della sua tranquillità interiore, deve sapere individuare qual’ è il momento di cambiare e deve trovare la forza per farlo se vuole riportare la sua vita ad un equilibrio interiore e trovare la felicità . Il tema principale del libro è senz’altro quello dell’emigrazione dove vengono affrontati i problemi che ogni straniero si trova a combattere fuori dalla propria Patria ma si è parlato anche di altre problematiche di particolare interesse.

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.