BASILEA: VISITA AL MERCATINO DI NATALE TRA I PIU’ BELLI D’EUROPA

BASILEA: VISITA AL MERCATINO DI NATALE TRA I PIU’ BELLI D’EUROPA

Ogni anno, nella storica e romantica città di  Basilea, nel periodo dell’Avvento, c’è un evento che richiama appassionati da tutto il mondo. Si tratta del Mercatino di Natale che si tiene nella parte antica della città. E’ costituito da oltre 150 tipiche casette in legno, molto appariscenti e ben allestite, le quali propongono prodotti artigianali e specialità enogastronomiche di tutta la nazione. I punti dove si svolge questo mercatino di Natale sono due: uno è allestito nell’area intorno al Museo storico cittadino di Barfüsserplatz e l’altro a Münsterplatz proprio accanto alla Cattedrale, vero simbolo della città dove viene allestito anche uno splendido Albero di Natale. I vari stand sono ricchi di prodotti artigianali e tra questi le delizie per il palato come il vino caldo speziato, i waffel, i Läckerli (tipici biscotti di Basilea) e gli amatissimi wurstel grigliati.

Inoltre non manca l’imbarazzo della scelta tra i tanti addobbi natalizi e la grande varietà di articoli da regalo.

I Mercatini di Natale in Münsterplatz e Barfüsserplatz sono aperti tutti i giorni dal 23 novembre al 23 dicembre 2023 dalle ore 11.00 alle 20.30.

Il mercatino di Natale di Basilea è considerato uno dei più belli e grandi della Svizzera e vale la pena visitarlo anche perché durante il periodo prenatalizio, molti eventi e spettacolari mostre speciali nei musei arricchiscono l’offerta culturale della città. Una visita da non perdere se si vuole rimanere incantati da un`atmosfera davvero unica ed emozionante e scoprire anche una città molto bella ed accogliente.


 

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.