Si svolgerà martedi’ 26 dicembre con inizio alle ore 20,30 presso il teatro Grandinetti di Lamezia Terme il Gala’ della Gratitudine 2023. Nato da un ‘idea di Giovanni De Grazia, editore di ST Television e Globo Tv Calabria 1, la manifestazione sarà presentata dai giornalisti Ketty Riolo e Paolo Giura e sarà ripresa integralmente dall’emittente ESSE TV canale 94 e 98 del digitale terrestre.
Nella conferenza stampa, con la presenza del sindaco di Lamezia Paolo Mascaro, del Presidente del Consiglio Comunale Giancarlo Nicotera e dell’ assessore alla promozione del territorio Luisa Vaccaro, è stato comunicato in anteprima l’elenco dei premiati: Associazione per la ricerca Neurogenetica, Ambulatorio Solidale prima gli ultimi, Lamezia Europa, Vigor Lamezia Calcio, ASD Sambiase, ASD Circolo Scherma Lametino, Liquori Primato, Grafichè Editore, Piero Bonaccurso (alla memoria), don Azio Davoli (alla memoria), Giuseppe Greco direttore regionale INPS, Vincenzo Jr Costanzo arbitro internazionale di scherma, Giuseppe De Vita dirigente istituto Perri-Pitagora, Franco Falvo scrittore, Silvia Mammoliti dottoressa in scienze linguistiche, Daniele Miceli campione italiano lotta olimpica.
In sintesi, come è stato spiegato alla conferenza stampa, i premiati hanno fornito un contributo di eccellenza nel Lametino, dimostrando grande talento, dedizione e passione per il loro lavoro. La loro presenza in città e nella regione è stata fondamentale per il suo sviluppo e successo.