Una notizia che interessa la comunità di Feroleto Antico e non solo. Sabato 14 settembre alle ore 18,30, presso la Chiesa di San Benedetto di Lamezia Terme, il nostro concittadino Ugo Gigliotti verrà ammesso all’ordine sacro e gli verrà conferito dal vescovo S.E. Mons. Parisi il ministero di lettorato e accolitato, primo passo verso il percorso di diaconato che si compirà in un momento successivo.
Un evento molto importante per Ugo Gigliotti poiché da molti anni è impegnato nella nostra parrocchia non solo come uomo di fede, avendo svolto studi in teologia ed essendosi diplomato in cultura religiosa presso l’Istituto di SSR di Vibo Valentia conservando in tasca anche una laurea in musica, spettacolo, scienze e tecniche del suono, ma un’ altro importante traguardo in questo campo è stato raggiunto da Ugo attraverso il servizio che svolge come responsabile di Radio Maria a livello regionale. Sposato con Lorella Molinaro, insegnante di matematica e scienze presso l’Istituto Comprensivo Statale “Gatti-Manzoni-Augruso” e padre di due figli, Sonia e Vincenzo, sin dal 2011, grazie alla sua volontà e determinazione, è operativa a Feroleto Antico una delle venti sedi presenti in Italia di Radio Maria ed è ospitata a palazzo Mastroianni nel centro storico del paese. Non un lavoro nel senso stretto del termine, ma una missione quella del “volontario-tipo” di Radio Maria, alla base della quale c’è sempre una fondamentale “vocazione”, segnata da forti e significative esperienze di vita, come nel caso del sig. Gigliotti per il quale l’avvio è scaturito dall’esperienza umana e spirituale del papà, già assiduo ascoltatore di Radio Maria.
“Papà -mi ha raccontato tempo fa – è morto con la radiolina di Radio Maria in mano, che lui stesso, già ammalato, si era voluto comprare. Una testimonianza per me ed insieme l’indirizzo di una direzione da prendere nella mia vita. Tutto è nato da qui!”
E da quella data l’impegno di Ugo Gigliotti in ambito religioso è andato sempre piu’ crescendo accompagnato da quella Fede nel Signore che lo guida sin da quando giovinetto serviva la messa ai tempi di don Giulio. Un percorso religioso molto intenso e costante che porta avanti da anni e che continuerà a dare buoni frutti nella nostra comunità feroletana.
Franco Falvo