FEROLETO ANTICO. Un’ entusiasmante manifestazione di danza ha caratterizzato il saggio di fine anno degli allievi dell’ “Associazione Sportiva 2G” che opera da circa dodici anni nel comune di Feroleto Antico, nella frazione Galli. Una cerimonia molto particolare anche perché con la suddetta esibizione i responsabili dell’associazione, Giuseppe Gallo e Gianna D’Auria, hanno annunciato ufficialmente e a malincuore la conclusione non solo del presente anno artistico ma anche la cessazione definitiva dell’ attività dell’associazione stessa. Prima dell’ inizio dello spettacolo sono intervenuti i due responsabili dell’associazione i quali hanno doverosamente ringraziato tutti quelli che gli sono stati vicini sostenendoli in tutti questi anni di attività e coloro che hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione finale. Sul palco anche il nuovo sindaco di Feroleto Pietro Fazio che ha portato il suo saluto e li ha invitati a rivedere la loro decisione incoraggiandoli a continuare con la loro attività offrendo la disponibilità ed il sostegno della nuova amministrazione. Doverosa in questa fase conclusiva anche la presenza dell’ingegnere Giuseppe Mascaro, ex sindaco sotto la cui amministrazione nel 1999 è nata l’associazione sportiva 2G. Subito dopo, sotto la guida artistica dell’insegnante di ballo Giovanna Folino e con la conduzione della serata affidata alla responsabile Gianna D’Auria si è dato inizio allo spettacolo.
Le giovani allieve, divise in tre gruppi, hanno ballato esibendosi in vari generi musicali riscuotendo numerosi consensi ed apprezzamenti da parte del numeroso pubblico. Molto suggestivo è stato lo spettacolo a sorpresa preparato dalle allievi più grandi le quali si sono cimentate nella rappresentazione di alcune scene musicali del mondo di Patty.
A conclusione delle esibizioni a tutte le allieve è stato consegnato un attestato di merito mentre il presidente dell’ “Associazione Sportiva 2G” Giuseppe Gallo ha espresso parole di ringraziamento soprattutto nei riguardi dei genitori delle ragazze che in questi dodici anni hanno frequentato gli ambienti sportivi dell’associazione attraverso una disciplina che oltre a contribuire a mantenere una perfetta forma fisica può dare anche tante altre soddisfazioni agonistiche e a tal proposito ha elencato i numerosi successi e le premiazioni conquistati in tutt’Italia dalle sue ballerine. (FRANCO FALVO)