E’ STATO DIFFUSO NEI GIORNI SCORSI IL PROGRAMMA DI TUTTA LA SETTIMANA SANTA. IL PARROCO DI FEROLETO- DON PIETRO FOLINO GALLO – HA DISTRIBUITO AI SUOI PARROCCHIANI UN VOLANTINO CON TUTTI GLI APPUNTAMENTI. AUGURANDOVI UNA BUONA PASQUA NON POSSO CHE RIPORTARE QUANTO DA DON PIETRO SCRITTO. “Carissimi, ci stiamo preparando a vivere la Settimana Santa, cuore di tutto l’anno liturgico. Rivivremo insieme gli eventi della vita di Gesù che attraverso la sua Passione, Morte e Resurrezione, ha cambiato le sorti della storia e delle nostre storie: è Cristo che sconfigge il male, lava le colpe, restituisce l’innocenza ai peccatori, la gioia agli afflitti. Dissipa l’odio, piega la durezza dei potenti, promuove la concordia e la pace (Preconio Pasquale). Con gli auguri più sinceri don Pietro.
Domenica delle palme 24 marzo
-Ore 10,15: raduno presso Piazza Mangani.
-Ore 10,30. Commemorazione dell’ingresso del Signore in Gerusalemme e benedizione delle palme. Processione verso la chiesa e celebrazione Eucaristica.
Dal lunedì al venerdi’
0re 6,30: lodi mattutine;
Lunedì e martedì Santo 26 e 26 marzo – Giornate eucaristiche
Lunedì e martedì Santo, vivremo due giornate eucaristiche: lunedì per le zone di Pedia, Cropia, Zuzzo, Buttafuoco, Vignavecchia, Carlocimino, Regolizia e Terrise presso i locali della famiglia Fazio Valentinio.
Martedì per le zone di Scalo, Dipodi, Pian del Duca presso le villette nuove di Salo, in una di esse, con il seguente programma: dalle 9,00 alle 18,30 AdorazioneEeucaristica;
Ore 18,30: Santa Messa
Mercoledì Santo 27 marzo
-Consegna del grano in chiesa. Confessioni dalle ore 16,00 alle ore 20,00;
-Ore 18,30: celebrazione della Santa Messa.
nella cena del Signore con il rito della lavanda dei piedi.
-Adorazione Eucaristica per tutta la notte.
Venerdi’ Santo 29 marzo
-Ore 17,00: Via Crucis per le vie del paese a partire dalla zona del rione Ponte;
-Ore 18,30: celebrazione della Passione del Signore in Chiesa;
Pasqua di Resurrezione sabato 30 marzo
-Ore 22,00: solenne veglia pasquale nella notte Santa.
Domenica 4 aprile
-Ore 10,30: celebrazione della Santa Messa.”