COMUNICAZIONE DEL PARROCO AI PARROCCHIANI

COMUNICAZIONE DEL PARROCO AI PARROCCHIANI

IN QUESTI GIORNI, DON PIETRO FOLINO GALLO IN OCCASIONE DELLA PREPARAZIONE ALLA FESTA DEL MESE DI AGOSTO STA FACENDO PERVENIRE, TRAMITE IL COMITATO FESTA INCARICATO PER LA RACCOLTA DELLE OFFERTE, UNA LETTERA A TUTTI I PARROCCHIANI.

ECCOLA RIPORTATA QUI DI SEGUITO.

Feroleto Antico lì 16 maggio 2013

Carissimi sorelle e fratelli,

con questa lettera intendo comunicarvi il resoconto della festa dell’Immacolata dello scorso mese di dicembre e della recente festa di primavera che abbiamo vissuto lo scorso 2 maggio. Perdonate il ritardo con cui vi do queste comunicazioni.

Intendo ringraziarvi per la vostra generosità e la vostra fiducia; insieme a voi, ringrazio i collaboratori che con attenzione e dedizione hanno lavorato per la riuscita dei due eventi.

 

 

Entrate ed uscite relative alla festa dell’8 dicembre 2012

 

 

Descrizione Entrate Uscite
Offerte libere dei fedeli

5730,00

 
Offerte raccolte nella cassetta in piazza

223,52

 
     
Manifesti  

275,00

Ingredienti grispelle  

637,00

SIAE  

329,30

Offerta signore

 

500,00

Banda

 

800,00

Fuochi

 

150,00

Pipitella

 

500,00

Consumazioni signore e banda

 

150,00

Fiori

 

90,00

Luci albero di Natale

 

150,00

Pentole nuove

 

175,80

Marche da bollo

 

43,86

Spese varie

 

178,28

Babba

 

76,10

Patate

 

180,00

 

 

 

TOTALE

5953,52

4235,34

 

 

 

 

 

 

N.B. Poiché la serata musicale saltò per il cattivo tempo, i soldi della SIAE ci sono stati restituiti e sono stati investiti per la serata del 2 maggio.

Entrate ed uscite relative alla festa di primavera del 2 maggio 2013

 

 

Descrizione Entrate Uscite
Offerte libere dei fedeli

75,00

 

 

 

 

Addobbi per i giochi in piazza

 

20,00

Serata musicale (presi da quanto rimasto in agosto)

 

450,00

Piatti e posate

 

26,00

TOTALE

75,00

496,00

 

 

 

 

 

 Sono contento della vostra collaborazione e dello spirito con cui abbiamo vissuto questi due momenti di festa : in un contesto di crisi generale, ci fa tanto bene riscoprire l’importanza delle relazioni e dei rapporti che ci legano gli uni agli altri. Dobbiamo ancora lavorare molto perché si superino tante divisioni della nostra comunità! Ho tanta fiducia nell’opera del Signore e nella disponibilità di tanti di voi che desiderato come me una comunità che sia più unita, che con coraggio affronti ogni diversità e in un confronto reale e leale superi ogni possibile contrapposizione e divisione.

Con questa lettera intendo anche informare tutta la comunità sul nuovo modo che, in comunione con i collaboratori, abbiamo scelto per la raccolta delle offerte.

Per garantire una maggiore riservatezza dell’atto dell’offerta e perché nessuno si senta osservato o condizionato, ogni famiglia utilizzerà questa busta per donare quanto ha nel suo cuore. Tra il 20 giugno ed il 15 luglio 2013, i membri del comitato passeranno per le vostre case a ritirare le offerte che saranno donate in busta chiusa.

In questo modo saranno aboliti quaderni e liste ma soprattutto ciascuno di voi potrà sentirsi più libero nel donare quanto desidera ed è nelle condizioni economiche di donare. Questo nuovo modo ci rende più responsabili tutti: ma sono sicuro che riusciremo a vivere una festa che tenga conto più del Signore, della Sua Parola e delle nostre relazioni piuttosto che delle offerte e del denaro! La Chiesa è una famiglia che ha Dio per Padre. Non stiamo insieme per interessi economici o per organizzare eventi esorbitanti, ma perché ci sentiamo e siamo tutti fratelli e sorelle, figli di un unico Padre!

Sono convinto che condividerete questo nuovo metodo: per ogni spiegazione ulteriore, potete trovarmi in chiesa tutti i pomeriggi o contattarmi telefonicamente (3409876966).

Vi ricordo inoltre che gli incontri in preparazione alla festa sono aperti a tutti: chiunque voglia far parte del comitato può farlo.. basta venire agli appuntamenti che saranno comunicati alla fine delle sante messe domenicali. Vi informo altresì che tutti gli incontri si svolgeranno in chiesa ragion per cui tutti potete parteciparvi anche senza far parte del comitato.

Grazie ancora a tutti !

Don Pietro ed i collaboratori.

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.