FEROLETO: RESI NOTI GLI APPUNTAMENTI NELLA SETTIMANA DEDICATA ALLA FESTIVITA’ DELL’IMMACOLATA

FEROLETO: RESI NOTI GLI APPUNTAMENTI NELLA SETTIMANA DEDICATA ALLA FESTIVITA’ DELL’IMMACOLATA

DSC04216Il Comitato festa e la parrocchia di Santa Maria Maggiore hanno reso noto il programma della settimana dedicata alla Madonna Immacolata e che a Feroleto Antico assume un importanza maggiore perché a questa festività è legata anche la tradizionale “Grispellissima” che quest’anno tocca la quarantesima  edizione. Condizioni metereologiche permettendo ci sono tutti i presupposti per trascorrere una settimana all’insegna della religiosità ma anche del divertimento attraverso le varie iniziative collegate a questa santa ricorrenza e tra queste la sagra dell’orto, una gara gastronomica tra rioni, la presenza della statua della Madonna di Dipodi  nella nostra chiesa  dal 2 al 7 dicembre, la presenza del vescovo il 5 dicembre per il conferimento della cresima ai ragazzi della nostra parrocchia e la “grispellissima” che richiama ogni anno tantissima gente grazie alle grispelle che vengono fatte in piazza e distribuite gratuitamente alla gente e grazie allo spettacolo musicale in piazza. Quindi gli elementi ci sono tutti per trascorrere una settimana ricca di eventi non solo religiosi ma anche sociali. Qui di seguito riporto il programma  delle manifestazioni e delle funzioni religiose in preparazione alla festa dell’Immacolata a firma del parroco don Pietro Folino Gallo e del comitato festa.

“Carissimi, vi comunico con gioia il programma della festa in onore della Vergine Immacolata il prossimo 8 dicembre. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra generosità!

29 novembre-7 dicembre

Novena in preparazione alla festa. Tutte le sere Santa Messa  ore 18.00

30 novembre

Sagra dell’orto in Piazza Mangani ore 20.00

2 dicembre

Ore 17.00 Accoglienza della statua della Madonna di Dipodi che rimarrà nella chiesa di Santa Maria Maggiore fino a sabato 7 dicembre.

4 dicembre Festa di Santa Barbara

Santa messa ore 18.00 nella frazione di Scalo presso il campo sportivo comunale. Serata  insieme.. ogni famiglia porti qualcosa di buono da mangiare! Lo condivideremo tutti insieme!

5 dicembre

Il vescovo Mons. Luigi Cantafora sarà in visita alla nostra parrocchia. Ore 17.00 incontro con tutti i bambini e ragazzi presso la sala consiliare. Ore 18 Santa Messa e conferimento del Sacramento della Cresima.

8 dicembre:  Solennità dell’Immacolata

Ore 10.30 Santa Messa
ore 16.30 Processione

Quarantesima edizione della “GRISPELLISSIMA”. Degustazione per tutta la giornata delle tradizionali “grispelle” . Serata musicale in piazza.

Don Pietro e il Comitato Festa”

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.