Questo è un documento storico molto interessante , ossia è un manifesto politico del 1936 riguardante Feroleto Antico con i nomi dei componenti e aderenti al partito fascista. Come potete leggere sul manifesto del Partito Nazionale Fascista in alto vi è riportata la scritta: “ FASCIO DI COMBATTIMENTO FEROLETO ANTICO”. ANNO 1936- ANNO XIV.
Riporto i nomi delle 17 persone raffigurate nel manifesto con le varie cariche dal momento che è difficile decifrare tutti i nominativi riportati a causa del deterioramento del documento originale.
Al centro è stata messa la figura del Commendatore Giacinto Cosentini che è stato podestà del paese tra la prima e la seconda guerra mondiale. Gli altri personaggi raffigurati nel manifesto sono: Cap. prof. Ienzi Cav. Giuseppe , segretario del fascio; Opice Antonio, membro direttivo, Palmieri Pasquale, capo manipolo, Ienzi Raffaele, segretario amministrativo, Opice Antonio, membro direttivo, Ienzi Gregorio, Aiello Eugenio, Totino Domenico, Cortese Alberto, Mangani Gregorio, Ienzi Gregorio, Maida Pietro, Mascaro Francesco, Cosentini Francesco, prof. Sando Silvestro, prof. Sando Gaetano e Palmieri Vincenzo. Naturalmente sino a poco tempo fa i simboli del partito fascista si potevano trovare impressi anche su alcuni muri esterni di alcune abitazioni ma con il passare del tempo e il deterioramento delle strutture si sono cancellate.