Sarà presentato a Feroleto Antico, sabato 11 ottobre 2014 con inizio alle ore 17,30, il romanzo “ Sognando la meta” di Angelina Pettinato.
Psicologa, psicoterapeuta, teacher internazionale dello Yoga della Risata, Angelina Pettinato opera nel territorio calabrese con l’associazione di promozione sociale Promethes fondata nel 2010 con la collega Graziella Mazza e Susanna Stumpo. L’autrice, che vive a Carlopoli, ha già pubblicato un libro dal titolo “Ritorni Prometeo” con Arduino Sacco Editore nonchè una raccolta di poesie nella collana Poeti Contemporanei con la casa editrice Pagine. Sognando la meta è il suo primo romanzo e il contenuto del libro è un vortice di emozioni che avvolge i vari protagonisti della storia. C’è dentro la passione per il rugby, la ricerca di sé, i Sud che si incontrano (l’Africa e la Calabria), la voglia di riscatto, la lotta contro la ‘ndrangheta, la precarietà emotiva e lavorativa, le amicizie forti come le grandi pietre, il sogno come luogo di incontro e la realtà come spazio nel quale l’amore prende forma e si agita come le onde del mare.
In queste pagine Sofia, Ettore, Sergio, Claudio e tutti gli altri protagonisti crescono nutrendosi l’uno dell’altro e delle infinite possibilità che la vita mette loro davanti quando aprono gli occhi e ogni dove diventa la patria insperata della bellezza, il profumo da seguire per raggiungere la felicità. La manifestazione si svolgerà nella sala conferenze di palazzo Cosentini nel centro storico di Feroleto Antico.
Dopo una breve introduzione del sindaco Pietro Fazio relazionerà sull’opera il giornalista Franco Falvo, presidente del Premio letterario Ferula D’Oro e concluderà l’autrice Angelina Pettinato. Nel corso della presentazione del libro sarà aperto al pubblico gratuitamente il museo storico di Feroleto Antico allestito al piano terra di palazzo Cosentini e che ospita oltre ad una mostra storico-fotografica sul paese centinaia di oggetti e documenti legati alla storia locale.