Accompagnati da una magnifica giornata di sole si è concluso positivamente anche questa terza escursione del GEF, il gruppo escursionisti feroletani, nato alcuni mesi fa con lo scopo di trascorrere dei momenti di socializzazione e nello stesso tempo praticare un attività sportiva benefica per la nostra salute. Infatti sempre più incontriamo sulle nostre strade persone che percorrono a piedi lunghi tratti per necessità di sentirsi in forma e di apportare un azione benefica al proprio corpo ed al proprio fisico. Certo, camminare fa bene e se questa attività si fa a gruppo diventa ancora più stimolante e piacevole. Ieri mattina il GEF ha compiuto la sua terza missione svolgendo il seguente programma. Ritrovo alle ore 7,30 in piazza mangani per una colazione comune e poi alle ore 8,00 partenza.
Il percorso, con ritrovo a Feroleto centro e ritorno al punto di partenza, si è snodato attraversando le frazioni di Galli, la frazione Forestella e Scarpelli ricadenti nel comune di Serrastretta e la frazione Giacinti appartenente al comune di Feroleto Antico. La giornata si è conclusa con un ritrovo comune presso un locale della zona, al quale ha partecipato anche il nuovo parroco del paese, don Tommaso Boca, per trascorrere un paio d’ore a pranzare e socializzare insieme a noi. Dopo il pranzo, fuori dal ristorante il gruppo si è ricompattato radunandosi intorno ad una chitarra per cantare insieme e discutere…..Poi l’avvio nel primo pomeriggio, sempre a piedi, verso casa ma ricchi nello spirito per aver trascorso insieme una giornata serena dimenticando i problemi e le difficoltà di tutti i giorni.
Il presidente del GEF, Tonino Falvo, nel ringraziare tutti per la partecipazione e per la collaborazione alla buona riuscita di questa giornata – ha concluso dicendo “- stiamo pensando già all’organizzazione di una nuova escursione per scoprire nuovi sentieri e nuovi paesaggi. Un invito dunque a tutti gli aderenti all’associazione di continuare ad allenarsi per essere pronti per la prossima impresa che sarà organizzata dal GEF per il mese di novembre”.