Lo avevamo annunciato qualche giorno fa ed ora l’area giochi della frazione Vaiola è divenuta realtà. Il 26 dicembre scorso, ossia tre giorni fa, l’amministrazione comunale di Feroleto ha provveduto ad inaugurarla. Era presente un discreto numero di cittadini ma soprattutto numerosi bambini.
L’inaugurazione dell’area ludica ha visto la presenza dell’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Pietro Fazio, dei consiglieri Arcangelo Rizzuto e Pasquale Gallo e del responsabile dell’area tecnica, l’ingegnere Pietro Fragale. Subito dopo il taglio del nastro il parroco don Tonino Fiozzo ha proceduto a benedire l’area e i bambini presenti non si sono fatti pregare e ne hanno approfittato per trascorrere qualche ora nel pieno divertimento.
Il progetto si è concretizzato grazie alla volontà dell’amministrazione comunale di creare in questa frazione un luogo di ritrovo per tutti i bambini e così alcuni mesi fa ha dato incarico ad un ditta per la fornitura, il trasporto e il montaggio di questo parco giochi in Piazza Della Resistenza nell’ area adiacente all’ex scuola materna della frazione di Vaiola. Un iniziativa lodevole sia perché in questo modo sarà aperto ed utilizzato per attività ludiche anche l’edificio che un tempo ospitava la scuola elementare. Un area abbellita e decorata con la realizzazione di alcuni disegni su una lunga parete muraria e resa efficiente grazie al posizionamento in loco di alcuni giochi per attività ludiche. Franco Falvo