FINALMENTE CONCLUSA L’ODISSEA DI VANESSA E GRETA IN SIRIA. SONO STATE LIBERATE.

FINALMENTE CONCLUSA L’ODISSEA DI VANESSA E GRETA IN SIRIA. SONO STATE LIBERATE.

vanessa e gretaFinalmente una buona notizia. Le due volontarie italiane Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, sono libere. Erano state  rapite il 31 luglio scorso in Siria nella provincia di Aleppo, dove erano approdate per aiutare la popolazione della parte settentrionale del Paese sconvolto dalla guerra. Ma oggi possiamo gioire poiché sono state rilasciate. Il 31 dicembre scorso avevano invocato il nostro Governo di riportarle a casa e così è stato.  Greta Ramelli e Vanessa Marzullo di 20 e 21 anni, sequestrate nel nord della Siria alla fine di luglio, sono state rilasciate e saranno a Roma stanotte. 

Sarà il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ad aspettare questa notte le due volontarie all’aeroporto militare di Ciampino.«Greta e Vanessa libere, risultato di intenso lavoro di squadra dell’Italia». Così la Farnesina commenta in un tweet. 

Non appena ha cominciato a diffondersi la notizia della liberazione, molti amici e conoscenti di Vanessa Marzullo hanno iniziato a scrivere messaggi di gioia sulla sua pagina personale di Facebook. «Finalmente la fine di un incubo. Buon ritorno a casa. Siamo orgogliosi di voi», scrive un amico della giovane. E, ancora: «Spero di sentirti presto»; «Sono felice! Davvero!»; «Evviva! Che brivido di gioia! Non ci credo ancora. Ed anche noi possiamo scrivere sulle nostre pagine: una vicenda che si è conclusa bene a differenza di tante altre che si sono concluse con il versamento di sangue. 

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.