E’ sicuramente un traguardo importantissimo, che segna un lungo percorso di vita. Stiamo parlando delle nozze d’oro di Giuseppe Cimino e di Franca Careri, due nostri concittadini che nei giorni, nella chiesa di Santa Maria Maggiore, hanno festeggiato i cinquanta anni di vita trascorsi insieme. Nel corso della santa messa, celebrata da don Armando Augello, i due protagonisti, che abitano da tantissimo tempo in via Isonzo, uno dei quartieri più antichi e caratteristici del paese, hanno confermato la loro promessa matrimoniale ( avvenuta il 2 gennaio di cinquanta anni fa) alla presenza dei figli, dei nipoti e di tutta la comunità parrocchiale.
Mezzo secolo di vita trascorso insieme è sicuramente un evento speciale ai nostri giorni poiché non solo ci si sposa di meno rispetto al passato ma si divorzia tantissimo e pertanto è difficile trovare famiglie molto unite che riescono a vivere insieme, uniti saldamente nel matrimonio, per un periodo così lungo.
A Giuseppe e Franca facciamo i nostri migliori auguri per essere riusciti a raggiungere questo invidiabile traguardo augurandogli di poter continuare insieme a vivere uniti nel matrimonio per tanti altri anni ancora. (Franco Falvo)