Una nuova presentazione del libro “Bella e la sua gente- secondo volume” di Tonino Spena sarà fatta venerdì 20 febbraio alle ore 17,00 presso l’ Università della Terza Età, nel salone del sacerdote, in via Misiani a Lamezia Terme.
Alla presentazione del volume interverranno: Lucio Leone, Tina Mancuso e Tonino Spena. Nel corso della presentazione sarà proiettato, a cura dell’autore, un filmato inerente al libro.
Un libro –quello di Spena- che raccoglie la testimonianza storica di Bella, rigoglioso ed antico quartiere di Lamezia dove l’autore è nato e cresciuto e dove vive tutt’ora. Il libro racconta le storie degli abitanti del quartiere Bella in ben 380 pagine illustrate che l’autore dedica a tutti quelli che non abitano più nella frazione perché partiti, e che non possono più vivere le sue viuzze, caratteristiche e uniche. “In particolar modo – dice Spena – quella che porta alla Madonna delle Spine dove, per l’appunto, abitavano i suoi genitori. “Tonino Spena, autore di altri libri a carattere letterario, ultimamente si stà dedicando alla riscoperta storica del suo amato quartiere e lo stà facendo con molta passione e professionalità dedicando tantissimo del suo tempo libero ad ascoltare la gente del luogo, soprattutto quella più anziana, e a raccoglierne le preziose testimonianze.
Franco Falvo