Si è conclusa anche questa quarantaduesima edizione della Grispellissima, la caratteristica sagra feroletana ormai copiata un po da tanti paesi del circondario. Grazie alla buona volontà della parrocchia, del comitato festa e dei cittadini che hanno contribuito con le offerte libere, la piazzetta nel giorno dell’Immacolata, ha dato modo alla gente di trascorrere qualche ora in allegria e spensieratezza.
La banda musicale ha risvegliato il paese con un allegro repertorio marciando per le vie del centro storico. Il comitato della festa- impegnato non solo in questo giorno ma anche nei giorni precedenti con i preparativi – ha lavorato sodo per poter fare le grispelle e i monacialli e poterli distribuire alla gente insieme a del buon vino.
La giornata è stata caratterizzata anche dalla festa dell’Immacolata con lo svolgersi della Santa messa nella mattinata e la processione nel pomeriggio. Poi tutti in piazza per assistere ad uno spettacolo musicale e per condividere insieme agli altri momenti di svago e divertimento.
Anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, la festa dell’Immacolata di Feroleto Antico per decisione del parroco don Tommaso Boca e del comitato festa , è stata organizzata insieme a quella di Santa Barbara che si è svolta domenica 6 dicembre nella frazione Scalo. Anche qui si sono svolte le celebrazioni religiose e poi in serata un momento di festa di piazza con la musica.
F. F.