UNA PIANTA PER AMICO, QUESTO LO SLOGAN PER VALORIZZARE IL RELAX GARDEN DI FEROLETO

UNA PIANTA PER AMICO, QUESTO LO SLOGAN PER VALORIZZARE IL RELAX GARDEN DI FEROLETO

“Una pianta per amico”. E’ questo lo slogan lanciato dall’ Amministrazione comunale di Feroleto Antico per abbellire e rendere più interessante il Relax Garden inaugurato nei giorni scorsi.

Chiunque può contribuire a rendere più bello il Relax Garden di questo piccolo centro del lametino e lo può fare portando  una pianta da trapiantare nel parco. Così facendo l’area si valorizzerebbe ulteriormente divenendo oltre ad area di svago anche anche territorio di studio per gli studenti attraverso la conoscenza delle diverse tipologie di vegetazione.

parco 8 i bambini vicino torrente con ferulaIl parco è  stato ufficialmente aperto al pubblico il 30 aprile scorso con una grande manifestazione alla quale vi hanno preso parte ben cinque sindaci e tante altre autorità. Un area molto bella e che merita di essere valorizzata al meglio. Scalette in legno che permettono di passare da una quota di  livello ad un altra del terreno, recinzioni e corrimano in legno per garantire una sicurezza a chi percorre questi sentieri un po scoscesi ma caratteristici, campo di bocce per i più anziani appassionati di questo sport, giochi particolari per i più piccoli, lampioncini situati ai bordi dei percorsi per  avere una illuminazione serale dell’area e tante altre piccole cose come l’acqua  del piccolo ruscello che scorre fra le rocce, possono fare di questo luogo un apprezzato luogo di ritrovo, un oasi di tranquillità a contatto con la natura . Inoltre la proposta lanciata dall’amministrazione comunale non può fare che migliorare questo particolare angolo del nostro territorio.                      Franco Falvo

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.