Premiato lo scrittore Franco Falvo al Galà della Gratitudine che si è svolta al teatro Grandinetti di Lamezia Terme il 26 dicembre 2023.
Ringrazio pubblicamente gli organizzatori del Galà della Gratitudine e la città di Lamezia Terme per avermi voluto consegnare un premio per la mia attività editoriale svolta sul territorio ed in particolar modo per la pubblicazione del mio ultimo libro “Il coraggio di Cambiare, storia, pensieri e fede di un emigrato” edito da GrafichEditore di Lamezia Terme e stampato anche in lingua tedesca. Ringrazio anche tutte quelle persone che mi hanno sempre sostenuto ed incoraggiato ad andare avanti malgrado le numerose difficoltà che ho incontrato sul mio cammino.
La motivazione del premio è la seguente:
“Riteniamo che l’attività da lei svolta in campo editoriale in particolare con la sua ultima uscita “Il coraggio di cambiare-storia, pensiero e fede di un emigrato” siano meritori per la considerazione generale di eccellenze nel lametino .”
Ecco l’elenco di tutti i premiati:
l’elenco dei premiati: Solidale prima gli ultimi, Lamezia Europa, Vigor Lamezia Calcio, ASD Sambiase, ASD Circolo Scherma Lametino, Liquori Primato, Grafichè Editore, Piero Bonaccurso (alla memoria), don Azio Davoli (alla memoria), Giuseppe Greco direttore regionale INPS, Vincenzo Jr Costanzo arbitro internazionale di scherma, Giuseppe De Vita dirigente istituto Perri-Pitagora, Franco Falvo scrittore, Silvia Mammoliti dottoressa in scienze linguistiche, Daniele Miceli campione italiano lotta olimpica.
In sintesi, come è stato spiegato alla conferenza stampa, i premiati hanno fornito un contributo di eccellenza nel Lametino, dimostrando grande talento, dedizione e passione per il loro lavoro. La loro presenza in città e nella regione è stata fondamentale per il suo sviluppo e successo.